sabato 14 agosto 2010

Per campagne!


Mi piace andare per campagne, girare l'angolo estremo della città e affacciarmi su colline ancora verdeggianti di questi tempi.
Oggi ho fatto un breve giro e come altre volte il relax non è mancato.E' bello scoprire piccole oasi di pace dove la vita scorre lenta ed il tempo è scadenzato dai soli colori che il celo assume in base alla posizione del sole. Mi ricorda molto la mia infanzia, la mia adolescenza... uno spaccato nella memoria che torna con un sapore sano e genuino. Sento l'odore forte della terra, della polvere bagnata, degli ortaggi, del fieno e della paglia, sento le stoppie graffiarmi le caviglie,le mani callose e l'acqua fresca dissetarmi. Sento il peso della fatica, il sudore che bagna la fronte e la frescura di una grande quercia rinfrancarmi. Sento la frescura dell'alba e il tepore dei primi raggi di sole, il silenzio durante la pennichella pomeridiana, le cicale rallegrare la sera mentre gioco rincorrendo le lucciole. Assaporo le more o una pesca calda di sole colta da un ramo,un profumo di marmellata di ciliegie o di prugne si impadronisce delle mie narici.
Per campagne: mai stata meglio!

Nessun commento:

Posta un commento