venerdì 13 agosto 2010

Cercare...


E'una delle quelle sere in cui mi assale il desiderio di cambiare le cose!Il mio cervello si aggroviglia, i pensieri si affollano e si rincorrono come girini in uno stagno!Cerco con fermezza una ragione che spieghi il movimento delle cose, il susseguirsi degli eventi.Sera di mezza estate, sera silenziosa! Vorrei riuscire a stendere tutto su di un piano per riposizionare le cose ma mi accorgo che non posso.Troppe leve da azionare e troppi equilibri da rompere... equilibri! Si perchè in tutto questo marasma di elementi si sono intrecciate relazioni irreversibili che hanno dato vita ad una rete fitta di condizioni che, se pur discutibili, hanno generato equilibrate situazioni. Il bello è che se provi a spostare una sola delle pedine tutto cambia e nuove prospettive si prefigurano.A quel punto però non so che fare: mi fermo osservo e provo ad immaginare il risultato! Non mi convince....
Lascio tutto come sta ma non sono soddisfatta.
E la mente vaga, scruta nuovi orizzonti, sogna celi nuovi in cui le stelle sono più vicine! Cercare di cambiare le cose non è mai stato il forte, riuscirci però è possibile, di questo sono certa!

Nessun commento:

Posta un commento