domenica 5 giugno 2011

Ricominciare!

Ricominciare a vivere in un giorno qualunque, uno di quelli che ti rendono la gioia del vivere quotidiano. Ricominciare a sorridere in un giorno qualunque, uno di quelli che ti accompagnano con  leggerezza.
Stamattina ho comprato una rivista scientifica da strizzacervelli un pò per caso un pò per non cadere nei soliti acquisti di "cartacce ormai lette " e leggendo tra le pagine seduta in un freddo vagone di un treno ho posto l'attenzione sulla parola istinto quale modo di essere e di esprimere le emozioni del proprio io, del proprio cuore... concretizzare senza troppi sforzi i desideri, esternare senza paure le proprie sensazioni, parlare a ruotalibera senza chiedersi se ha senso farlo, senza cadere nelle beghe di ciò che gli altri si aspettano da te.
Bene questo oggi l'ho fatto.Ho vissuto a ruotalibera, ho Vissuto.
Ho goduto della frescura di un colle che guarda verso il mare, a piedi nudi ho sentito il ruvido di una pietra, ho colto la bellezza di un fiore selvatico e guardando più in alto ho sentito l'odore forte delle ginestre.
Da lassù ho visto la vita frenetica mentre mi crogiolavo nell'abbraccio della natura. Sono stata felice e serena scrutando l'orizzonte con la testa stesa sulla spalla amica! 
Parlare, parlare, poi ridere e ridere ancora.
Sarei rimasta ancora un pò ma l'eco del mare è giunto fin là richiamando i nostri corpi a valle.
Il sole ancora caldo, i piedi mai stanchi di passeggiare, un gelato refrigerante, acqua dissetante e dita che si sfioravano, si cercavano tra il desiderio e la paura in combutta.
Ormai sera , il capostazione  ha fischiato l'ora del ritorno: di nuovo sul treno  e seppur  caldo e vecchio ho chiuso gli occhi e ricominciato a Sognare! 



Nessun commento:

Posta un commento