mercoledì 20 ottobre 2010

Ipocrita affetto!!



E' triste svegliarsi un giorno e accorgersi di quanto ipocrita può essere stato un affetto, una stretta di mano, un invito a cena.
Trovarsi difronte a qualcuno che non riesce a guardarti  più negli occhi, che improvvisamente ti dà del lei, che spiccica solo parole di circostanze. Ho sentito lo stomaco rivoltarsi, ho provato molta rabbia: io credo nei sentimenti porca miseria!!!
Come si può essere così, come si può far finta di niente? E questo si chiama uomo! Ho provato un senso di amarezza, delusione! Dover ammettere di aver fallito, dover riconoscere la verità degli altri è frustrante e avvilente.
Cadono i punti fermi, i modelli a cui ti sei ispirato, le certezze vacillano e quesiti irrisolti trovano risposte!
Si, ora capisco tante più cose, capisco anche che si può impazzire, arrivare ad essere smemorati, essere tristemente schiavi di se stessi e di una vita che non ti dà più niente. Capisco le lacrime,  il profondo senso di devozione logorato dalla sola insoddisfazione, capisco la ricerca disperata di affetto vero, capisco la tenera richiesta di considerazione. Mi duole però constatare che non c'è un ritorno per un animo troppo fragile distrutto da un ipocrita affetto!

Nessun commento:

Posta un commento