domenica 19 settembre 2010

che legame c'è tra la fiducia, una doccia ed un telefonino?


Chiedi fiducia, fai la doccia e lascia il tuo telefonino a portata di mano! ERRORE!
Succede spesso così, si sfasciano coppie, famiglie, amicizie sincere. Pensi che lasciado il tuo telefono a vista  si crei l'alibi giusto per dire non ho nulla da nascondere, pensi che il gioco sia fatto, che hai il polso della situazione, che nessuno mai metterebbe in discussione la tua buona fede.
ERRORE! Il dubbio a volte si insinua lentamente  e silenziosamente come una larva nella mela più dolce e succosa, messaggi criptati arrivano a raffica, innumerevoli imput che uno prova  ad accantonare e nascondere dietro la parola fiducia e poi succede che una di quelle mattine la tentazione è più forte, c'è chi prende quel  telefono  e scorre le ultime chiamate, apre i messaggi con il desiderio di smentire l'istinto, tremano le mani e le gambe , il cuore è a mille  ma una folata di rabbia invade il volto e poi in un baleno il corpo. Cadono i castelli costruiti con tanta perizia e meticolosità, si infrange ogni sogno, la disperazione e la rabbia fa spaccare ogni cosa, chiedere spiegazioni, urlare, sbattere e distruggere tutto quello che è nel raggio d'azione.
Una pugnalata alla schiena e subito dopo non appena scorgi il volto dell'assassino una in pieno petto che  spacca il cuore quando con assoluta calma e compostezza ti dice : non è come pensi... hai frainteso, ti assicuro nn è successo nulla.. ridammi il telefono non ti consento di leggere la mia posta!
Scenetta da film delle ore pomeridiane, scenette che appassionano le donne mentre lavano i piatti...scenette comiche di pellicole già viste. Mentre le guardi in tv non pensi mai possano succedere a te, ATTENTI... la mamma dei VERMI è sempre incinta!!

Nessun commento:

Posta un commento