giovedì 26 agosto 2010

L'Inferno ed il Paradiso!

Due mondi opposti ma  con la stessa forza ed energia. Viaggiano su binari paralleli, segnano il percorso in maniera indelebile. L'uno cerca di superare l'altro senza mai riuscirci, coesistono nel quotidiano.
Sono i mondi in cui vive l'uomo che si dispera sconvolto, che prova rabbia, dolore, che straziato cerca risposte ma che gioisce, sorride, esalta il bello delle cose, piange di felicità. L'Inferno ed il Paradiso, stati d'animo, espressioni sul viso!
Io vivo il mio Inferno quotidiano, vivo le tribolazioni dell'animo ma vivo soprattutto il mio Paradiso, quello che mi fa gioire delle piccole cose, che mi tiene con il  fiato sospeso nel vuoto, che mi fa sentire l'aria sul viso come in un lancio deciso dal celo verso un spazio infinito.Inferno e Paradiso, il nero ed il bianco, il profano ed il sacro, falso ed il vero! Ci sono storie che non si riescono a spiegare, assurdi comportamenti a volte convulsivi, atteggiamenti snaturanti, cattivi e inaspettati nell'Inferno del proprio animo; ci sono però e per fortuna momenti di assoluta poesia, estasi radiosa impressa sui volti, mani tremanti dalle emozioni, è come planare: questo è il Paradiso!

Nessun commento:

Posta un commento